Uno scarto minimo
Sapete cosa succede dopo che i rifiuti vengono raccolti?
Questi non vengono subito riciclati o smaltiti, ma attraversano diverse fasi, fra cui una in particolare che ci vede grandi protagonisti: quella della selezione iniziale dei rifiuti.
Questa è sicuramente fondamentale per poter reimmettere nella filiera del riciclo solo quelli effettivamente trattabili.
Noi di LCR siamo fieri di poter dire di raggiungere sempre dei numeri bassissimi relativi allo scarto dei rifiuti durante la selezione. Scarto che è praticamente nullo per alcuni materiali.
Questo perché siamo capaci di fare una selezione precisa e rapida, senza errori.
Otteniamo uno scarto minimo con una selezione di qualità.
Esatto: immettiamo nella filiera del riciclo solo rifiuti di qualità. Scelti con cura e precisione.
Durante questo processo separiamo gli imballaggi misti in singoli, per garantire un risultato eccellente.
E’ una cosa importantissima, perché questa fase è fondamentale per la gestione del rifiuto, e va svolta nel migliore dei modi.
Da questo punto di vista possiamo assicurarvi che le statistiche parlano chiaro: negli ultimi anni LCR ha ottenuto una percentuale di scarto nettamente inferiore alla media nazionale. E continuiamo a crescere e a migliorare, per svolgere un lavoro sempre migliore.
Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo risultato grazie ai mezzi e alle attrezzature all’avanguardia di cui disponiamo, e soprattutto ai membri del nostro staff, che svolgono ogni giorno il loro lavoro con straordinaria professionalità e diligenza, permettendoci di garantire un servizio che sta facendo davvero la differenza, non soltanto per i nostri clienti, ma anche per l’ambiente in cui viviamo, che lasceremo alle prossime generazioni.